La Mercedes-Benz GLC EQ è una SUV di segmento D sviluppata sulla piattaforma dedicata all'elettrico MB.EA. Il modello affianca le versioni termiche e plug-in della gamma GLC, con un design e un'architettura specifici per il modello elettrico.
La GLC EQ ha una lunghezza di 4,89 metri e un passo di 2,97 metri. La capacità del bagagliaio posteriore è di 570 litri, estendibile a 1.740 litri abbattendo i sedili. È presente un vano di carico anteriore aggiuntivo da 128 litri.
Il sistema si basa su un'architettura a 800 volt con batteria da 94 kWh netti. due le versioni: GLC 300+ EQ a trazione posteriore con motore singolo da 369 CV e GLC 400 4MATIC EQ a trazione integrale con doppio motore da 489 CV. Questa variante utilizza un cambio a due rapporti sull'asse posteriore per ottimizzare l'efficienza ad alte velocità. Nel ciclo misto WLTP, la GLC EQ raggiunge i 713 km di autonomia.
La ricarica rapida in corrente continua (DC) supporta potenze fino a 330 kW, dove si recuperano circa 300 km di percorrenza in dieci minuti. Il sistema frenante rigenerativo permette un recupero di energia fino a 300 kW.
La plancia può ospitare l'MBUX Hyperscreen, una superficie in vetro da 39 pollici che integra tre display. La dotazione tecnica include l'asse posteriore sterzante e le sospensioni pneumatiche Airmatic.
Porsche Macan
Audi Nuovo Q5 Sportback
BMW iX3
Mercedes-Benz Nuova GLC Coupé
Mercedes-Benz EQC
Jaguar F-Pace
Lexus Nuovo RX
Volvo XC60 Plug-In Hybrid
Audi Q5
Mercedes-Benz GLC
Audi Q4 Sportback e-tron
Porsche Macan