La Honda Prelude segna il ritorno della storica denominazione nel segmento delle coupé a trazione anteriore. La vettura è equipaggiata esclusivamente con una motorizzazione ibrida di tipo full-hybrid
La Honda prelude è lunga 4,53 metri, larga 1,88 metri e alta di 1,35 metri. L'abitacolo adotta una configurazione a 2+2 posti, mentre il bagagliaio offre una capacità di carico base di 269 litri, estendibile fino a 760 litri abbattendo gli schienali posteriori.
Il sistema propulsivo e:HEV della nuova honda Prelude combina un motore termico a benzina da 2.0 4 cilindri benzina a ciclo Atkinson con due motori elettrici. Ha una potenza di 184 CV, una coppia di 315 Nm e scatta da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi, con una velocità massima di 188 km/h.
La gestione della potenza è affidata a una trasmissione eCVT a rapporto fisso che simula i cambi di marcia tramite la funzione Honda S+ Shift, ma di certo non offre molto in termini di sportività. La nuova Prelude è un'auto più efficiente che sportiva, come dimostrano i 19,2 km/l misurati nel ciclo misto di omologazione. I freni sono Brembo a quattro pistoncini.
Audi Nuova A5
Audi TT Coupé
Audi A5 Coupé
BMW Serie 2 Coupé
BMW Series 4 Coupé
Mercedes-Benz Classe C Coupé
BMW i4
BMW M235i xDrive Gran Coupé
Toyota Supra
Mercedes-Benz CLE Coupé
Toyota Nuova GR86
Audi TTS Coupé