Inaugurato ieri davanti alla stampa, Cliorama non è una semplice mostra, ma un viaggio che celebra oltre 35 anni di storia. È il racconto del legame tra Renault e la sua bestseller, la Clio. Che oggi è giunta alla sua sesta generazione e viene celebrata con una serie di eventi da non perdere.
Con l'arrivo della nuova Renault Clio 6, la casa francese celebra un successo globale: 17 milioni di unità vendute nel mondo, di cui 2 milioni solo in Italia. Numeri che rendono Clio l'auto francese più venduta di sempre.

Un hub emotivo tra design e città
Lo spazio Rnlt si trasforma per i 35 anni di Clio. Se all'esterno un imponente murales cattura l'attenzione, l'interno avvolge i visitatori in un'atmosfera dominata dal rosso, simbolo di passione. Il progetto si estende oltre le mura della galleria, e coinvolge i luoghi simbolo di Milano, dalla Stazione Centrale a Brera.

Una carovana di Clio storiche ha sfilato per le strade cittadine: c'erano tutte le sei generazioni del modello.
Due mesi di eventi
Per il lancio della nuova Clio, Renault ha ideato un fitto calendario di appuntamenti tra febbraio e marzo:
-
Aperitivi Electro-Pop: tre date dedicate al sound di Clio, a partire dal 12 febbraio.
-
Listening Bar: il 5 marzo ci sarà una serata per riscoprire la storia del brand attraverso vinili e live set.
-
Sanremo Night: la visione collettiva della serata cover
-
Viva! Festival Preview: a marzo ci sarà un evento speciale con artisti internazionali come Polo & Pan e Darkside per celebrare il decennale del festival pugliese
-
Cene d'Autore: la chef stellata Antonia Klugmann interpreterà l'essenza di Clio attraverso percorsi gastronomici sensoriali.
L'inaugurazione del 5 febbraio è stata accompagnata dalla performance live di Francesco Gabbani.